Cure naturali

Cure naturali per le gambe gonfie: come curare il gonfiore alle gambe grazie alla generosità della natura.

Cure naturali per le gambe gonfie:

La natura sa offrirci molti rimedi naturali per la maggior parte delle malattie e dei disturbi che possiamo contrarre lungo il tempo. Anche per quanto riguarda le  gambe gonfie ci sono alcuni rimedi naturali che potete provare: ciò vi permetterà di vedere qual è quello più adatto al vostro corpo!



  • Pungitopo: il pungitopo, nome scientifico Ruscus Aculeatus, è un arbusto sempreverde e basso appartenente alla famiglia delle Ruscaceae. Presenta dei frutti simili a bacche rosse ed è usato, in medicina, come un ottimo diuretico, antireumatico e antiinfiammatorio. Presenta caratteristiche simili alla vitamina P che rafforzano le pareti dei capillari sanguigni.

rusco Cure naturali

  • Centella asiatica: volgarmente conosciuta come “la tigre del prato”, la centella fa parte della famiglia delle Apiaceae e fa parte della tradizione medica indiana. Viene impiegata nei trattamenti che interessano vene, cellulite, crampi ed emorroidi.

centella Cure naturali

  • Amamelide: l’Hamamelis virginiana è una pianta appartenente alle Hamamelidaceae che può raggiungere i 6 metri. Grazie alla presenza, nelle foglie e nel fusto, di tannino (una sostanza chimica naturale con effetti antibatterici e antifungini), l’amamelide è impiegata nella cura di emorroidi, varici e flebiti, forte della sua azione astringente, emostatica e decongestionante.

amamelide Cure naturali

  • Vite: i semi di vite rossa sono molto utili in ambito medico, poiché da essi vengono estratti flavonoli (composti di origine naturale), aventi capacità antiossidanti, antiradicali liberi, vaso protettive… consigliati per combattere le emorroidi e per ristabilire la funzionalità del circolo sanguigno.

viterossa Cure naturali

  • Ginkgo biloba: unica specie ancora sopravvissuta della famiglia delle Ginkgoaceae, le foglie di Ginkgo sono utilizzate per migliorare la circolazione sanguigna, beneficiando al contempo la fragilità capillare e la presenza di varici.

ginkgo Cure naturali

Attenzione

Le informazioni rese disponibili in questo sito sono solo a scopo informativo e non sostituiscono, in nessun caso, il parere del medico.

Le informazioni non devono perciò essere considerate come suggerimenti per una diagnosi, per l’inizio o la sospensione di un trattamento o di un farmaco senza che prima venga consultato un medico o uno specialista.

L’utilizzo di queste informazioni è quindi da considerarsi sotto piena ed unica responsabilità dell’utente.